Teleregione Live diventa la 1° emittente interattiva della Sardegna

TANTI CONTENUTI INTERATTIVI E ON DEMAND, MA ANCHE DIVERSE REALTA’ TELEVISIVE SARDE, WEB TV, E RADIO. TUTTE CON TELEREGIONE LIVE

A pochi mesi dalla nuova esperienza televisiva in ambito regionale, Teleregione Live è diventata oggi la prima emittente televisiva interattiva della Sardegna. Una scelta, quella del presente, proiettata al futuro senza mai dimenticare il passato che coincide con il mezzo di trasmissione tradizionale. Teleregione Live dunque trasmette il consueto tradizionale palinsesto in chiaro al canale 88 del Digitale Terrestre, ma offre anche una esperienza interattiva unica nello scenario sardo, sperimentando la contestuale trasmissione interattiva in tecnologia HBBTV. Da oggi ogni telespettatore che possiede una SMART TV potrà rivedere in replica il programma che sta guardando, riavvolgerlo da capo, oppure riguardare con calma e a qualsiasi orario il palinsesto di Teleregione Live, o la propria trasmissione televisiva preferita.

In un’era televisiva che si sposta sempre di più sull’interattivo senza allontanarsi troppo dal mezzo tradizionale, Teleregione Live si allinea alle più importanti aziende italiane come Rai e Mediaset che allo stesso modo stanno utilizzando il medesimo servizio per permettere ai telespettatori di rivedere i propri programmi televisivi On Demand.

l’interfaccia interattiva di Teleregione Live

EMISSIONE E SERVIZI IN ALTA QUALITA’ FULLHD
Tutti coloro che possiedono una Smart Tv e che si recheranno al canale 88, noteranno la comparsa di una piccola interfaccia che invita a cliccare la freccia “su” del telecomando. Qualora non si tocca nulla, l’interfaccia sparirà entro 10 secondi. Tuttavia attraverso le frecce del telecomando il telespettatore può “navigare” all’interno del menù interattivo e passare addirittura alla visione del nostro segnale televisivo in FULL HD oppure può selezionare i programmi già andati in onda e da rivedere, sempre in FULL HD suddivisi per ambiti e materie:

  • ON DEMAND: cliccando qui, si potranno riguardare con calma tutte le nostre rubriche in altissima qualità, metterle in pausa, o riguardarle da capo;
  • TELEREGIONE HD: cliccando qui, si potrà seguire l’emissione in FULL HD del nostro canale;
  • RADIO REGIONE: il gruppo editoriale sta intraprendendo un percorso anche in FM, dando vita ad una nuova emittente radiofonica sarda presto udibile in tutta la Sardegna in FM che sarà ascoltabile anche all’interno di tale spazio;

ULTERIORI EMITTENTI TELEVISIVE E RADIOFONICHE SARDE
Il nuovo progetto interattivo della prima emittente interattiva della Sardegna non finisce qui. Infatti, Teleregione Live darà voce a tante realtà sarde in ambito radiotelevisivo e/o radiofonico che diventano nostri partner. Sono infatti previste apposite sezioni attraverso le quali il telespettatore può seguire produzioni in diretta o in replica di terzi, o emittenti televisive locali che non hanno trovato spazio nella nuova riorganizzazione televisiva, così come emittenti radiofoniche sarde, o radiovisioni sarde che divenendo nostri partner entreranno a far parte del nostro cammino in ambito regionale. Scopriamo insieme le due sezioni dedicate:

  • EMITTENTI TV, all’interno della quale area sono trasportate emittenti televisive locali sarde nostre partner;
  • EMITTENTI RADIO, all’interno della quale area sono trasportate emittenti radiofoniche regionali;

Nel corso delle prossime settimane saranno aggiunte altre emittenti o altre radio, e ulteriori contenuti (se chi legge è interessato ad essere presente può scrivere a hbbtv@teleregionelive.it).

COME ACCEDERE:

Possono accedere e visualizzare i contenuti multimediali tutti i telespettatori della Sardegna dotati di televisione SMART TV connessa ad internet; i servizi interattivi online sono visibili in tutto il territorio regionale all’interno dell’emittente televisiva Teleregione Live. Ricordiamo che è in fase di test pertanto potrebbero verificarsi delle sporadiche sospensioni.

error: Contenuto protetto