Le votazioni e le interazioni con i lettori di Teleregione Live

Teleregione Live punta a rafforzare il dialogo con i lettori, i telespettatori e la comunità locale. Ispirandosi alle migliori pratiche dei principali network nazionali, ci impegniamo a sviluppare strumenti di interazione sempre più efficaci. L’obiettivo è realizzare trasmissioni televisive mirate, strettamente legate al territorio, che prendano spunto dalle opinioni raccolte per offrire approfondimenti di qualità. È in quest’ottica che nascono le Manifestazioni d’Opinione di Teleregione Live.

Manifestazioni d’opinione in corso, o già svolte

1. Manifestazione d’Opinione LURAS – concluso

2. Manifestazione d’Opinione BORTIGIADAS – concluso

3. Manifestazione d’Opinione SANTA TERESA GALLURA – concluso

4. Manifestazione d’Opinione LUOGOSANTO – concluso

5. Manifestazione d’Opinione LA MADDALENA – concluso

6. Manifestazione d’Opinione AGGIUSin corso


prossime manifestazioni d’opinione

Manifestazione d’Opinione CALANGIANUS

Manifestazione d’Opinione AGLIENTU

Manifestazione d’Opinione ARZACHENA

Manifestazione d’Opinione TRINITA’ D’AGULTU

Manifestazione d’Opinione OLBIA

Manifestazione d’Opinione TEMPIO PAUSANIA

Manifestazione d’Opinione LOIRI PORTO SAN PAOLO

Manifestazione d’Opinione SANTEODORO

Manifestazione d’Opinione BADESI

Manifestazione d’Opinione La Maddalena Bis

Manifestazione d’Opinione Luras Bis

GUARDA “SPECIALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2025/2026 IN SARDEGNA”

Precisiamo che si tratta di manifestazioni d’opinione* in periodo non elettorale ai sensi dell’articolo 1, comma 1, lettera e) della Delibera 256/10/CSP*.
Si precisa inoltre ai sensi dell’articolo 2 “ambito di applicazione” della citata delibera, che la presente manifestazione d’opinione non è un sondaggio e, dunque, i risultati non hanno una valenza scientifica, bensì si basa sulla partecipazione spontanea di lettori, telespettatori o utenti web. L’iniziativa è conforme alle normative AGCOM, in particolare rispetta il disposto della delibera 256/10/CSP della medesima Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni.

ESTRATTO ART. 1, comma 1, lettera e) : *Manifestazione d’Opinione: modalità di raccolta di opinioni senza valore scientifico, basata su quesiti rivolti in modo sistematico, a determinate categorie di soggetti, tramite differenti mezzi quali cellulare, SMS, telefono, internet o posta elettronica, che non ricorre a procedure di campionamento ma si basa sulla partecipazione spontanea di lettori, telespettatori o utenti web, volta a permettere al pubblico di esprimere le proprie preferenze o il proprio parere in merito a diversi argomenti, anche di carattere politico o elettorale, il cui risultato non può essere generalizzato;”
ESTRATTO ART. 2, comma 2: Le manifestazioni di opinione, come definite dall’articolo 1, comma 1, lettera e), non possono essere diffuse sui mezzi di comunicazione di massa con la denominazione di “sondaggi” e devono recare l’informazione circa il valore non scientifico delle medesime.


In sintesi, i risultati riflettono solo le opinioni di chi ha partecipato volontariamente e non possono essere estesi o applicati all’intera popolazione o ad altre categorie sociali in modo scientificamente valido.

error: Contenuto protetto