È risultato negativo il test per il virus Ebola effettuato sul paziente rientrato in Sardegna dalla Repubblica Democratica del Congo. Lo ha comunicato il Ministero della Salute.
Le analisi sono state eseguite presso l’ospedale Spallanzani di Roma. L’uomo era rientrato in Italia sabato 30 maggio e, dopo aver manifestato alcuni sintomi nella giornata di domenica, aveva contattato il 118. In seguito era stato trasferito in biocontenimento all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari per gli accertamenti previsti dai protocolli sanitari.
Il Ministero della Salute ha precisato di mantenere un costante contatto con le autorità sanitarie della Sardegna e ha ribadito che «il rischio per l’Italia resta molto basso
