CAGLIARI, 31 MAG – Protocollo sanitario attivato a Cagliari per un sospetto caso di Ebola, lo rivela l’ansa. Una persona, rientrata dall’estero e con sintomi ritenuti compatibili con il virus, è stata prelevata dalla propria abitazione dagli operatori del 118 e trasferita all’ospedale Santissima Trinità, nel centro di malattie infettive.
Sul posto, a supporto dell’intervento sanitario, sono arrivati polizia, vigili del fuoco e polizia locale. Medici e infermieri, dotati di tute protettive e maschere, sono entrati nell’abitazione e hanno preso in carico il paziente.
All’ospedale saranno ora effettuati tutti gli accertamenti necessari per verificare l’eventuale presenza del virus. Al momento si tratta di un caso sospetto e non confermato.
