Blitz dei Carabinieri a Iglesias: sanzionato un locale e sequestrata droga

DiRedazione

30/05/2026

Iglesias, 30 maggio – Una sanzione amministrativa da 2.000 euro a un ristorante del centro cittadino per irregolarità nelle procedure di autocontrollo HACCP e due persone segnalate alla Prefettura per possesso di sostanze stupefacenti a uso personale. È il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Iglesias con il supporto del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Cagliari.

Nel corso delle verifiche agli esercizi pubblici, i militari hanno riscontrato alcune inadempienze nella documentazione e nelle procedure previste dalla normativa sulla sicurezza alimentare, contestando al titolare del locale una sanzione pecuniaria di 2.000 euro.

Sul fronte del contrasto agli stupefacenti, i controlli hanno portato alla segnalazione di un 25enne trovato in possesso di circa 4,7 grammi di marijuana e di un 39enne che deteneva 1,70 grammi di cocaina e 1,50 grammi di hashish. Le sostanze sono state sequestrate amministrativamente.

Complessivamente i Carabinieri hanno identificato 76 persone e controllato 35 veicoli, elevando anche diverse contravvenzioni per violazioni al Codice della strada. 

error: Contenuto protetto