Aglientu celebra il terzo anniversario della statua della Madonna del Mare a Vignola

DiRedazione

25/05/2026

Aglientu ha celebrato lo scorso 24 maggio il terzo anniversario della collocazione della statua della Madonna del Mare nelle acque di Vignola.

La ricorrenza è stata vissuta come un momento di fede e identità per la comunità, nato dal desiderio di rafforzare il legame tra Aglientu e la Madonna, venerata come Regina di Gallura. Un gesto di devozione, ma anche un ringraziamento per la bellezza del territorio e un auspicio per una stagione turistica serena e positiva.

Alla celebrazione erano presenti il sindaco di Aglientu Marco Demuro, l’assessora al Turismo Francesca Addis e il presidente della Pro Loco, Quinto Zizi. La messa è stata celebrata da don Cipriano Okoronko e accompagnata dai canti del nuovo coro Aglientu.

Al termine della funzione, i fiori sono stati benedetti e deposti ai piedi della statua sommersa. Il vento ha reso l’operazione più complessa, ma non ha impedito il compimento del gesto simbolico.

In questi tre anni la visita subacquea alla Madonna del Mare è diventata un appuntamento sempre più sentito per i frequentatori di Vignola, che ogni anno raggiungono la statua per renderle omaggio.

error: Contenuto protetto