Legalità, studenti di Olbia e Golfo Aranci incontrano i Carabinieri

DiRedazione

20/05/2026

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia hanno incontrato gli studenti delle scuole elementari di Olbia e Golfo Aranci in due giornate dedicate alla promozione della cultura della legalità.

Gli appuntamenti, svolti il 18 e 19 maggio, hanno permesso ai giovani alunni di conoscere da vicino mezzi, attività ed equipaggiamenti dell’Arma. I bambini hanno visitato le auto di pronto intervento, le motociclette della Sezione Radiomobile e la motovedetta in servizio a La Maddalena.

Particolare curiosità ha suscitato anche la postazione della Sezione Operativa, dove i militari hanno illustrato le tecniche di sopralluogo e repertamento sulla scena del crimine.

L’iniziativa rientra nell’impegno dell’Arma per avvicinare i più giovani alle istituzioni, rafforzando il senso civico, la fiducia nei Carabinieri e il valore della sicurezza collettiva.

error: Contenuto protetto