La Procura di Tempio Pausania ha aperto un’inchiesta sulla morte del giovane di Luras deceduto questa mattina all’ospedale Paolo Dettori. Il ragazzo, 22 anni, Mauro Zuncheddu, avrebbe compiuto 23 anni il prossimo 5 giugno.
Era ricoverato da alcuni giorni per una presunta broncopolmonite.
Questa mattina le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. Tra le ipotesi cliniche ci sarebbe una embolia polmonare massiva con grave insufficienza respiratoria. Il decesso sarebbe avvenuto mentre il giovane stava per essere trasferito d’urgenza a Sassari con un’ambulanza del 118.
Disposta l’autopsia per chiarire le cause della morte, accertamento richiesto anche dalla Asl di Olbia. La notizia ha profondamente scosso la comunità di Luras.
