Sassari, fuggono dal centro di accoglienza minorile: rintracciati e bloccati due ragazzi

DiRedazione

02/02/2026

Cagliari, 1 febbraio 2026 – Due minorenni evasi dal centro di accoglienza minorile di Sassari sono stati rintracciati e fermati dai Carabinieri, con il supporto della Polizia Penitenziaria, presso la stazione ferroviaria cittadina.

I due ragazzi si erano allontanati dopo aver divelto la grata di una finestra e si erano lanciati da un’altezza di circa cinque metri. Le ricerche, avviate immediatamente, hanno consentito di individuarli in breve tempo mentre erano già in possesso dei biglietti ferroviari. Durante le operazioni uno dei due ha opposto resistenza ed è stato arrestato, mentre entrambi sono stati denunciati per evasione.

Su disposizione della Procura per i Minorenni di Sassari, i giovani sono stati successivamente trasferiti presso il centro penitenziario minorile di Cagliari.

error: Contenuto protetto