OZIERI, 28 gennaio 2026 – Va in scena mercoledì 31 gennaio al Teatro Civico “Oriana Fallaci” di Ozieri lo spettacolo “Dante, viaggio all’inferno”, proposto dalla Compagnia Teatro Sassari con matinée per le scuole alle ore 11.00 e replica serale alle 20.30.
Lo spettacolo, con il patrocinio del Comune di Ozieri e il contributo della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna, è una rilettura teatrale dell’Inferno dantesco scritta e diretta da Mario Lubino, anche interprete in scena insieme a Stefano Dionisi, Margherita Frau e Aldo Milia.
Con un taglio comico e irriverente ispirato alla commedia dell’arte, l’opera rivisita alcuni dei celebri canti della Divina Commedia e dà voce ai personaggi di Caronte, Ciacco, Francesca, Ulisse, il Conte Ugolino, e alle maschere della lonza, il leone e la lupa.
L’allestimento, che unisce parola, emozione e forza visiva, è arricchito dalle scene di Tomaso Tanda e Uccio Sisto, le luci e il suono di Tony Grandi, le musiche originali di Mario Chessa e Marco Piras, e i costumi realizzati da Oppure aps.
