La US Tempio è stata costretta a trasferire le sedute di allenamento della prima squadra del Tempio a Santa Maria Coghinas. Alla base della decisione, l’impraticabilità del campo dello stadio Manconi, attualmente allagato a causa delle piogge dei giorni scorsi, e l’indisponibilità dello stadio Bernardo Demuro.
Secondo quanto trapela, la società avrebbe chiesto al Comune la possibilità di utilizzare il campo in erba sintetica del Demuro per consentire alla squadra di allenarsi regolarmente. Richiesta che, stando alle indiscrezioni, non sarebbe stata accolta.
Di fronte all’impossibilità di utilizzare gli impianti cittadini, la società ha quindi individuato una soluzione alternativa fuori paese. A comunicarlo è stata la stessa US Tempio attraverso una nota diffusa sui social:
“A causa dell’impraticabilità del campo dello Stadio Manconi, attualmente allagato, e dell’indisponibilità dello Stadio Demuro, si informa la tifoseria che la Prima Squadra dell’US Tempio svolgerà gli allenamenti della settimana presso lo Stadio Comunale di Santa Maria Coghinas”.
Nel messaggio la società ha voluto ringraziare l’amministrazione ospitante e la realtà sportiva locale per la collaborazione:
“La società desidera ringraziare, come sempre, l’Amministrazione Comunale di Santa Maria Coghinas, in particolare il sindaco Pietro Carbini, per la pronta disponibilità, e la ASD Coghinas Calcio per la preziosa collaborazione”.
Gli allenamenti saranno aperti al pubblico, con ingresso libero per i tifosi che vorranno assistere alle sedute settimanali. Una situazione che riaccende l’attenzione sul tema della disponibilità e della gestione degli impianti sportivi cittadini, in un momento delicato della stagione.
G.Mura
