NUORO, 25 GEN – (AGI) – «Un gesto grave e inaccettabile»: così il Comune di Nuoro, in un post pubblicato sui propri canali social ufficiali, ha commentato l’atto vandalico compiuto nella notte ai danni dell’area destinata al percorso cani all’interno dell’anello del Monte Ortobene, dove sono state divelte e trafugate le recinzioni.
La segnalazione è arrivata dall’impresa che sta eseguendo i lavori di riqualificazione dell’area. Il progetto, ancora in corso, punta a valorizzare uno dei luoghi simbolo della città con percorsi pedonali, aree di sosta, giochi per bambini, una piccola palestra all’aperto e uno spazio dedicato ai cani.
«Colpisce in modo particolare – si legge ancora nel post – che l’area per cani sia stata vandalizzata prima ancora della sua inaugurazione. Un atto che non solo danneggia un’opera pubblica, ma rallenta un percorso di valorizzazione che ha l’obiettivo di rendere il Monte Ortobene sempre più accessibile».
L’amministrazione comunale ha espresso piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e ha ribadito il massimo impegno nel portare avanti i lavori, riaffermando «l’importanza del rispetto dei beni comuni, che appartengono a tutte e tutti».
