Olbia, allerta rossa, domani e dopodomani chiuse scuole, parchi, cimitero e uffici comunali

DiRedazione

18/01/2026

OLBIA –A seguito dell’allerta meteo rossa diramata dalla Protezione Civile regionale, il Comune di Olbia ha adottato misure straordinarie per tutelare la popolazione nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20 gennaio 2026.


Le ordinanze firmate dal Sindaco prevedono:


• Chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi i nidi d’infanzia, i servizi educativi 0-3 anni ed i centri educativi pomeridiani pubblici e privati.

• Chiusura del Parco Fausto Noce e delle annesse strutture adibite a sedi dei Circoli di Tennis, Bocciofilo e del Palazzetto Deiana.

• Chiusura dei cimiteri cittadini.

• Chiusura degli uffici pubblici a che prevedono il ricevimento del pubblico.

Il provvedimento, adottato in via precauzionale, riguarda l’intero territorio comunale e provinciale di Olbia-Tempio e ha l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini.

L’amministrazione invita la popolazione alla massima prudenza, a limitare gli spostamenti e a seguire solo le fonti ufficiali per ulteriori aggiornamenti.


«La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto. Abbiamo ritenuto necessario intervenire con tempestività per ridurre ogni possibile rischio. – dichiara il Sindaco Settimo Nizzi – Oltre ad osservare le ordinanze in modo rigoroso, invitiamo la popolazione a limitare gli spostamenti allo stretto indispensabile, a seguire gli aggiornamenti ufficiali e, nelle zone a rischio, a portarsi ai piani superiori e a spostare le auto lontano dalle aree potenzialmente soggette ad allagamenti».

error: Contenuto protetto