Attimi di panico e un pizzico di stupore nei giorni scorsi per una serie di incidenti causati da un’auto pirata che ha seminato il caos in città. Tutto è cominciato in viale Valentino, dove il veicolo ha tamponato tre auto in sosta per poi proseguire la sua corsa in via Nuoro, dove si sono verificati nuovi urti con altri due mezzi. In entrambe le occasioni, l’autista si è dato alla fuga senza prestare soccorso o fermarsi a verificare l’entità dei danni.
Solo il caso ha evitato il peggio: non si sono registrati feriti, ma i danni materiali sono stati ingenti e la paura tra i residenti non è stata poca. Le indagini coordinate dal Comandante della Polizia Locale Roberto Macchioni si sono attivate immediatamente e, grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali e di alcune attività commerciali, è stato possibile risalire prima all’auto coinvolta e poi al suo conducente.
L’autore degli incidenti è un 30enne residente nella zona, che – come emerso dai successivi accertamenti – guidava senza aver mai conseguito la patente. Nei suoi confronti sono scattate sanzioni per oltre 5.000 euro, il fermo amministrativo del veicolo e una denuncia all’autorità giudiziaria per danneggiamento.
