Alghero, Carabinieri a cavallo nel centro cittadino

DiRedazione

04/01/2026

Alghero – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati durante il periodo festivo, i Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno rafforzato la presenza nelle aree a maggiore afflusso di cittadini e turisti, con particolare attenzione al centro storico e al lungomare.

In un contesto caratterizzato da eventi, luminarie e un’elevata partecipazione di visitatori, i militari hanno svolto servizi di prossimità finalizzati a garantire sicurezza e serenità, assicurando al contempo una costante vicinanza alla popolazione. Le attività hanno interessato le vie del centro storico, le mura cittadine, il lungomare e anche le zone periferiche, con pattuglie appiedate e automontate.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri a cavallo della Stazione di Foresta Burgos, affiancati dai militari della Stazione di Alghero e del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno effettuato un servizio di pattugliamento a cavallo, suscitando interesse e partecipazione tra cittadini e turisti. L’iniziativa ha rappresentato una modalità operativa efficace in specifiche aree urbane, capace di coniugare tradizione e modernità.

I cavalli Palidoro e Primula hanno sostato in diversi punti della città, attirando l’attenzione anche dei più piccoli e favorendo momenti di dialogo e incontro diretto con l’Arma.

error: Contenuto protetto