Sospetta intossicazione da funghi, controlli dei NAS: irregolarità in un ristorante di Senorbì

DiRedazione

24/12/2025
CARABINIERI - NAS: scoperti 281 medici e sanitari non vaccinati irregolarmente al lavoro.

Senorbì (CA), 24 dicembre 2025 – Sospetta intossicazione alimentare dopo una cena a base di funghi: i Carabinieri della Stazione di Senorbì e il NAS di Cagliari hanno effettuato un’ispezione igienico-sanitaria in un ristorante del centro, riscontrando irregolarità amministrative e carenze nei sistemi di autocontrollo e nella tracciabilità degli alimenti.

I controlli sono scattati dopo il ricovero, la sera del 22 dicembre, di tre giovani donne all’ospedale “San Marcellino” di Muravera, con diagnosi di sindrome di natura alimentare e prognosi di pochi giorni. Le pazienti avevano riferito di aver consumato alimenti a base di funghi nel locale ispezionato.

Al titolare dell’esercizio sono state contestate le previste sanzioni amministrative.

error: Contenuto protetto