SASSARI, 11 DIC – Passerà anche per Sassari, nella mattina di sabato 13 dicembre, la Fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026. La città sarà una delle tappe ufficiali del viaggio della torcia, partito da Olimpia lo scorso 26 novembre e diretto verso tutte le province italiane.
Il passaggio rientra nel programma “Sassari: destinazione Natale!”, promosso dal Comune per valorizzare la città durante il periodo delle festività. Il percorso vedrà coinvolti 16 tedofori, con partenza dalla parte bassa di via Amendola e arrivo nel corso Margherita di Savoia, prima che la torcia prosegua verso Nuoro, Cagliari e poi lasci la Sardegna.
Il viaggio della Fiamma toccherà in 63 giorni 60 città italiane, percorrendo oltre 12.000 km con la partecipazione di 10.001 tedofori, fino alla cerimonia inaugurale del 6 febbraio.
Oltre al passaggio della torcia, la giornata sarà animata da numerosi eventi culturali e musicali in diversi spazi della città, tra mostre, concerti, laboratori e spettacoli, nell’ambito del ricco cartellone natalizio promosso dall’amministrazione comunale.
