Quartu Sant’Elena, per la prima volta la Fiamma Olimpica fa tappa nella terza città della Sardegna

DiRedazione

11/12/2025

QUARTU SANT’ELENA, 11 DIC – Per la prima volta nella sua storia, Quartu Sant’Elena accoglierà la Fiamma Olimpica nel suo viaggio verso i Giochi di Milano-Cortina 2026. L’appuntamento è fissato per domenica 14 dicembre in viale Colombo, all’incrocio con via Nenni e via Bonaria, dove, dalle 11.30, è in programma una grande festa cittadina con dj set, animazione, gadget e la partecipazione delle associazioni sportive e delle scuole del territorio.

“È un grande onore vivere un’occasione così importante per lo sport e per la nostra città – ha dichiarato l’assessora comunale allo Sport, Cinzia Carta –. Un evento unico, che rappresenta un’opportunità straordinaria per celebrare i valori dello sport, dell’inclusione e della comunità”.

Saranno 45 i tedofori protagonisti della staffetta quartese, con partenza prevista alle 12.50 dalla Piazza del Mare e direzione Lungomare Poetto, dove avverrà il simbolico passaggio di consegne con Cagliari. Tra i portatori della torcia anche atleti locali e i ragazzi diversamente abili dell’associazione Seguimi ASD, in rappresentanza del forte legame tra sport e inclusione.

L’evento è inserito ufficialmente nel percorso nazionale della staffetta olimpica, partita da Olimpia e destinata a toccare tutte le province italiane fino alla cerimonia di apertura dei Giochi.

error: Contenuto protetto