Oristano, la Provincia presenta in Comune un piano di opere pubbliche da oltre 18 milioni di euro

DiRedazione

11/12/2025

ORISTANO, 11 DIC – Primo incontro ufficiale tra la nuova Amministrazione provinciale guidata dal presidente Paolo Pireddu e il Comune di Oristano. Questa mattina, a Palazzo Campus Colonna, la Provincia ha illustrato un articolato piano di opere pubbliche per un investimento complessivo di 18 milioni e 82 mila euro.

Tra gli interventi principali figurano la riqualificazione ambientale e paesaggistica dell’areale Oristano–Rimedio, la sistemazione delle strade provinciali 57 e 70, la messa in sicurezza di incroci e viadotti, l’adeguamento del ponte sul Tirso e della SP 54 bis, il completamento della circonvallazione nord-ovest e dei collegamenti tra Rimedio e la SS 131.

“Si tratta di un programma che rafforza il sistema territoriale di Oristano e dell’intera provincia, con interventi pensati per rispondere alle esigenze delle comunità”, ha dichiarato Pireddu. Il sindaco Massimiliano Sanna ha parlato di “una nuova prospettiva di sviluppo per una città che si apre al territorio”.

Tra i progetti più ambiziosi, il concorso di progettazione in due fasi per la riqualificazione ambientale dell’area Rimedio, con l’obiettivo di valorizzare il paesaggio fluviale del Tirso e migliorare la mobilità dolce e l’accessibilità urbana.

Analoghi incontri saranno organizzati nei prossimi mesi anche negli altri centri della provincia.

error: Contenuto protetto