PORTO TORRES – Si è svolta nella giornata di ieri, nelle acque antistanti Porto Torres, un’esercitazione congiunta dei Vigili del Fuoco che ha coinvolto il Nucleo Elicotteri di Alghero, gli aerosoccorritori e i sommozzatori dei Comandi di Cagliari e Sassari.
L’addestramento, parte delle attività periodiche previste per il mantenimento delle capacità operative, ha avuto l’obiettivo di consolidare le tecniche di intervento in ambiente marino e migliorare il coordinamento tra le diverse specializzazioni del Corpo.
Nel corso delle operazioni – documentate da suggestive immagini – sono state simulate manovre di recupero e soccorso in mare, con l’impiego congiunto di elicotteri e unità subacquee.
