LANUSEI – Nei giorni scorsi sono stati consegnati definitivamente al reparto di Medicina dell’ospedale Nostra Signora della Mercede gli ultimi locali rinnovati. La chiusura dell’appalto ha consentito di ripristinare l’accesso alla Medicina direttamente dall’ingresso principale del presidio ospedaliero. Nelle scorse settimane, per raggiungere il reparto, era stato necessario utilizzare l’ingresso dell’Oncologia.
Dopo la consegna del primo stralcio degli interventi, avvenuta a fine 2024 e che aveva permesso il rinnovamento di una parte dell’area degenze, i lavori si sono ora conclusi con la consegna di ulteriori nuovi locali completamente ristrutturati.
Con la consegna degli ultimi giorni, il reparto di Medicina può disporre di diversi nuovi ambienti, tra cui una guardiola, una medicheria, una sala per le visite mediche, un bagno assistito e un bagno destinato all’utenza. «Nonostante i lavori, la Medicina non è mai stata chiusa – sottolinea Diego Cabitza, commissario straordinario della Asl Ogliastra – questo ha richiesto un grande impegno da parte degli uffici tecnici che hanno gestito la direzione dei lavori, e la collaborazione di tutto il personale del reparto e della Direzione di Presidio».
Il processo di ammodernamento dell’ospedale prosegue. Attualmente sono in corso i lavori di ristrutturazione della sala di angiografia, mentre nei prossimi mesi è previsto l’avvio del rinnovamento degli ambienti del Pronto soccorso per la realizzazione dell’OBI (osservazione breve intensiva) e l’inizio della ristrutturazione dei locali che ospiteranno la nuova risonanza magnetica.
