Se ne sono andati dopo l’invito rivolto loro gentilmente dai volontari del Comitato “Amici di Talmone e Cala di Trana”, nella costa di Palau; erano in tre, sopraggiunti con un gommone partito da un natante straniero ormeggiato al largo, col quale sono entrati, a motore, così riferiscono quelli del Comitato “Amici di Talmone e Cala e Cala di Trana, li hanno informati e ricordato loro del limite di 200 metri dalla riva per ogni tipo di imbarcazione; come lo ricordano anche a tutti gli altri che purtroppo, si rendono artifici di queste “imprese”, maleducatamente, in altre spiagge vicine e lontane. Ad ogni modo ne hanno fatto “denuncia” social su Facebook e Instagram. Il comitato “Amici di Talmone” è da anni impegnato tanto nella sensibilizzazione al rispetto della natura in quest’angolo di costa palaese quanto a farla possibilmente rispettare, la natura, con una presenza piuttosto attiva e con attività di controllo. (CR)
