Ultimo appuntamento con i Grandi Interpreti: al Verdi Yamandu Costa

DiRedazione

15/04/2025

Si chiude con un grande evento la stagione concertistica “Grandi Interpreti della Musica”, organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.

Venerdì 18 aprile alle 20:30, sul palco dello storico Teatro Verdi, salirà uno dei più grandi maestri della chitarra internazionale: Yamandu Costa, chitarrista e compositore brasiliano riconosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria tecnica e per la capacità di fondere generi musicali diversi.

La stagione, che ha registrato un grande successo di pubblico ad ogni appuntamento, ha portato per due mesi a Sassari il meglio del concertismo internazionale. L’ultimo concerto si preannuncia come un evento imperdibile per gli appassionati di musica.

Yamandu Costa è considerato un autentico ambasciatore della tradizione musicale sudamericana. Virtuoso della chitarra a sette corde — strumento tipico della musica brasiliana, utilizzato soprattutto nel choro e nel samba — spazia dal chorinho al tango, dalla bossa nova al samba, regalando al pubblico esibizioni di grande intensità emotiva.

Costa ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 7 anni, seguendo gli insegnamenti del padre, e si è formato ascoltando i grandi maestri brasiliani come Baden Powell e Tom Jobim.

Ad accompagnare l’artista ci sarà la Chamber Orchestra del Teatro Verdi, diretta dal Konzertmeister Guglielmo De Stasio.

L’inizio del concerto è previsto per le 20:30.

error: Contenuto protetto