I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Olbia hanno arrestato un giovane di origine ucraina con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz è scattato nel primo pomeriggio di ieri lunedì 14 aprile, durante un normale servizio di controllo nel centro abitato.
L’atteggiamento nervoso del ragazzo, – fa sapere una nota dell’Arma – fermato per un controllo, ha insospettito i militari. Addosso gli sono stati trovati circa due grammi di cocaina nascosti nella tasca dei pantaloni. La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione.

Arrivati all’ingresso della casa, il giovane avrebbe urlato alla propria compagna di disfarsi della droga. I Carabinieri sono entrati rapidamente nell’appartamento, sorprendendo la donna mentre tentava di gettare dalla finestra un involucro in plastica, poi recuperato: all’interno c’erano oltre 150 grammi di cocaina in polvere.
La perquisizione ha portato al sequestro di ulteriori 27 grammi di cocaina già suddivisi in dosi pronte per la vendita, 2 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 1.065 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il giovane è stato arrestato e trasferito nel carcere di Nuchis, a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania. La donna è stata invece denunciata per favoreggiamento personale.