CALANGIANUS. Un’occasione concreta per scoprire vantaggi, risparmio e sostenibilità: si terrà Mercoledì 16 Aprile un incontro pubblico con la cittadinanza per illustrare la proroga al 30 novembre 2025 della misura PNRR M2C2 1.1.2, dedicata alla promozione delle energie rinnovabili per le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e l’autoconsumo collettivo.
La misura prevede contributi a fondo perduto fino al 40% delle spese ammissibili, rivolti a privati e imprese intenzionati a partecipare alla transizione energetica attraverso l’adesione a una CER.
Durante l’incontro, verranno anche distribuiti i moduli 2025 di manifestazione d’interesse per l’adesione alla CER di Calangianus, già attiva e in fase di ampliamento.
Interverranno il sindaco di Calangianus Fabio Albieri, in qualità di presidente della Comunità Energetica, e l’ingegner Federico Romano, progettista del piano.
L’appuntamento è aperto ai cittadini e alle imprese residenti nei comuni di Calangianus, Tempio Pausania, Luras, Aggius e Bortigiadas.
