La Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Sardegna ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per pioggia a partire dalle ore 12 di domani mercoledì 16 aprile e fino alle ore 12 di giovedì 17 aprile 2025.
Secondo quanto comunicato dal Centro Funzionale Decentrato – Settore Meteo, “dalle ore centrali di domani, mercoledì 16 aprile, e fino alla prima parte di dopodomani, giovedì 17, sulla Sardegna si prevedono piogge diffuse, prevalentemente stratiformi. I cumulati nelle 24 ore saranno generalmente moderati o localmente elevati, ma potrebbero risultare fino a localmente molto elevati sui settori centro settentrionali dell’isola”.
L’avviso riguarda l’intero territorio regionale, con particolare attenzione alle zone centro-settentrionali, dove le precipitazioni potrebbero risultare più intense.
La Protezione Civile invita la popolazione alla massima prudenza, soprattutto se ci si trova alla guida: “Si raccomanda di evitare i passaggi in sottovie e sottopassi, in quanto potrebbero allagarsi anche repentinamente. Inoltre è opportuno moderare la velocità dei veicoli a causa della ridotta visibilità e dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, allungandosi in tal modo gli spazi di frenata”.