Fabio Albieri ospite di Teleregione Live questa sera alle 21.00 nello “Speciale TGLive”

DiRedazione

02/04/2025

Nello Speciale TGLive condotto dallo studio 3 di Tempio Pausania da Paolo Sanna, abbiamo incontrato Fabio Albieri, presidente dell’Egas – l’ente di governo dell’acqua in Sardegna – per fare chiarezza sull’attuale crisi idrica che sta colpendo l’isola e sulle misure in campo per fronteggiarla.

Un’intervista a tutto campo che parte dall’analisi della situazione attuale per arrivare alle strategie messe in atto da Egas e Abbanoa, con un focus specifico sul territorio dell’Alta Gallura con il ruolo della diga del Rio Pagghjolu e sulla sua connessione con il sistema di approvvigionamento idrico.

Albieri ha illustrato gli interventi in corso, la necessità di una gestione sempre più efficiente della risorsa idrica e le sfide che la Sardegna è chiamata ad affrontare in un contesto di cambiamenti climatici e scarsità sempre più frequente.

ORE 21.00 IN TUTTA LA SARDEGNA AL CANALE 88 DEL DIGITALE TERRESTRE

error: Contenuto protetto