Le campionesse d’Italia Indoor-Elite dell’Amsicora hockey sono state ricevute in Consiglio comunale per celebrare la conquista dello scudetto. Ad accoglierle il sindaco Massimo Zedda, insieme alla vicesindaca Maria Cristina Mancini, all’assessore allo sport Giuseppe Macciotta e al presidente del Consiglio comunale Marco Benucci.
Il sindaco Zedda ha espresso grande orgoglio per il traguardo raggiunto:
“Campionesse in campo, ed è risaputo, ma soprattutto fuori: non scontato, questo, e vale ancora di più perché è riconosciuto a livello nazionale e internazionale. È un orgoglio il fatto che portiate in alto il nome della città anche in questa direzione”.
Durante la cerimonia, Zedda ha sottolineato l’importanza di conciliare sport e impegni personali, ricordando anche il valore sociale della vita di squadra:
“Un successo che è solo l’ultimo di una lunga serie e che vale ancora di più se consideriamo che mettere insieme lo studio o il lavoro con l’impegno sportivo è ancora più complicato. Come amministrazione, siamo impegnati per sostenere anche discipline considerate minori come l’hockey, il baseball e il rugby, affinché possano crescere al pari delle altre”.
L’assessore Giuseppe Macciotta ha confermato l’impegno dell’amministrazione per risolvere le criticità dell’hockey indoor, annunciando il progetto di una palestra comunale dedicata.
Durante l’incontro è stato tributato un applauso speciale a Giaime Carta, capitano dell’Amsicora e miglior giocatore della scorsa stagione della serie A Élite maschile, premiato da allenatori, arbitri e delegati tecnici.