Alghero, fuga di gas in via Don Minzoni: evacuate alcune famiglie

DiRedazione

17/03/2025

Momenti di apprensione questa mattina ad Alghero, dove intorno alle 9:00 si è verificata una fuga di gas in via Don Minzoni. L’incidente è avvenuto durante i lavori per la posa di una nuova condotta idrica, quando un’azienda incaricata ha accidentalmente danneggiato un tubo del gas.

Allertati immediatamente, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Alghero sono intervenuti per eseguire le operazioni di inertizzazione del gas, garantendo la messa in sicurezza dell’area fino all’arrivo dei tecnici dell’azienda del gas. A scopo precauzionale, è stata disposta l’evacuazione delle famiglie residenti nei palazzi circostanti.

Sul posto è intervenuta anche la squadra NBCR (Nucleo Nucleare Biologico Chimico Radiologico) proveniente dalla centrale di Sassari, per monitorare la situazione e assicurare la sicurezza dell’intervento.

Le operazioni si sono concluse dopo circa quattro ore, il tempo necessario ai tecnici per chiudere e riparare la tubazione danneggiata. Fortunatamente, non si registrano feriti.

Presenti sul luogo anche la Polizia Locale, il personale dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Alghero, gli operatori del 118 e l’azienda Medea, che hanno collaborato nelle attività di assistenza e sicurezza.

error: Contenuto protetto