Sarà la giovane pianista Federica Migheli a esibirsi nel prossimo appuntamento della rassegna concertistica “I mercoledì del Conservatorio”, in programma il 19 marzo alle 19 nella sala Sassu del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari.
Attualmente all’ultimo anno del biennio nella classe della docente Anna Revel, Migheli presenterà un programma che spazia tra epoche e stili: la Partita n. 1 in si bemolle maggiore BWV825 di Johann Sebastian Bach, Estampes L.108 di Claude Debussy e Carnevale di Vienna op. 26 di Robert Schumann.
Il concerto, a ingresso gratuito, è il terzo appuntamento di una rassegna che prevede 38 eventi fino a novembre, confermandosi tra le più ricche del territorio.
Federica Migheli ha iniziato lo studio del pianoforte alla Scuola media a indirizzo musicale di Porto Torres. Dal 2019 è al Conservatorio di Sassari e ha partecipato a numerose masterclass con pianisti di rilievo. Nel 2023 ha vinto il concorso “Il solista con l’orchestra”, esibendosi nella basilica di San Gavino a Porto Torres. Recentemente ha preso parte alla rassegna “Notturni Contemporanei”, esibendosi a Nuoro, Sassari e Cagliari.