Prosegue domani, domenica 16 marzo alle 18 al Teatro Astra di Sassari la rassegna “Famiglie a teatro”, l’unica vera stagione teatrale per ragazzi in Sardegna. L’iniziativa è organizzata dalla compagnia La botte e il cilindro, riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e sostenuta dal Comune di Sassari, dalla Regione Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.
In cartellone lo spettacolo “Scuola di magia” della Compagnia Teatro Verde di Roma, scritto da Andrea Calabretta e diretto da Emanuela La Torre.
Nella “scuola di magia” si imparano incantesimi, si costruiscono oggetti magici, si prova a diventare invisibili e a creare potenti filtri. Ma un errore può scatenare le forze della magia nera, proprio come accade ai due protagonisti, due giovani maghetti pasticcioni. Il pubblico sarà coinvolto in un’avventura tra mostri buffi, grandi incantesimi, atmosfere suggestive e canzoni divertenti.
Il messaggio finale? Nella vita ognuno ha i propri tempi per imparare, e come dice il saggio: “se non hai ancora scoperto il tuo talento, non vuol dire che non ne hai nessuno.”
Lo spettacolo vanta le scene, i costumi e i pupazzi di Santuzza Calì, le musiche originali di Enrico Biciocchi, con il contributo di Paola Tosti ai costumi, Amedeo d’Amicis alle scenografie e Valerio Bucci come assistente alla regia. Le ombre sono a cura di Cinzia Franchi, mentre la direzione artistica è firmata da Veronica Olmi.