Nella mattinata di ieri, 12 marzo, il Prefetto di Sassari, Grazia La Fauci, ha fatto visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari. Ad accoglierla, nella caserma “Finanziere Giovanni Gavino Tolis” – insignita della Medaglia d’Oro al Merito Civile – il Comandante Provinciale, Colonnello Marco Sebastiani.

Dopo gli onori di rito, il Prefetto ha incontrato una rappresentanza di militari di ogni ordine e grado in servizio nella provincia. Nella sala briefing del Comando, il Colonnello Sebastiani ha illustrato l’organizzazione territoriale della Guardia di Finanza nel Sassarese, soffermandosi sulle principali attività svolte dal Corpo, con particolare attenzione alla tutela della legalità economico-finanziaria, elemento chiave per garantire sviluppo e benessere alla comunità.
Il Prefetto La Fauci ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno quotidiano delle Fiamme Gialle, sottolineando l’importanza del loro lavoro a difesa del sistema economico e imprenditoriale, nonché della sicurezza dei cittadini.

“Un’attività preziosa a tutela della collettività, che merita riconoscimento e gratitudine”, ha affermato il Prefetto, ringraziando i militari per la dedizione dimostrata.
Il Colonnello Sebastiani, a nome di tutto il personale, ha ricambiato il ringraziamento, sottolineando la vicinanza e la collaborazione istituzionale che caratterizzano i rapporti tra la Prefettura e la Guardia di Finanza.