Abbasanta, il Prefetto Angieri ai futuri dirigenti della Polizia di Stato: “Umiltà, ascolto attivo e team le chiavi della leadership”

DiRedazione

12/03/2025

“Una leadership efficace si fonda sull’umiltà e sull’ascolto attivo. La forza del team è determinante per creare un ambiente di lavoro in cui ogni individuo dia il massimo e si senta valorizzato.” Con queste parole il Prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, ha salutato oggi gli allievi del 113° Corso per Commissari della Polizia di Stato presso il Caip di Abbasanta.

Accompagnato dal Questore di Oristano, il Prefetto ha voluto sottolineare l’importanza della formazione nella preparazione dei futuri dirigenti della sicurezza pubblica. Il corso, iniziato il 10 giugno 2024, vede la partecipazione di 115 commissari, di cui 64 donne e 51 uomini, e si concluderà dopo 16 mesi di formazione intensiva.

Durante l’incontro, Angieri e il Questore hanno risposto alle domande degli allievi, offrendo spunti di riflessione sulle sfide e le responsabilità che li attendono nel loro futuro professionale.

Il Prefetto ha colto l’occasione per esprimere il proprio apprezzamento verso i formatori e l’impegno della Polizia di Stato nella tutela della sicurezza pubblica: “Vi auguro di affrontare il vostro futuro professionale con determinazione e motivazione, qualità fondamentali per affrontare le sfide che ogni giorno incontrerete nel vostro lavoro”, ha concluso.

error: Contenuto protetto