Si sono conclusi ieri i festeggiamenti del Carnevale Arzachenese con l’ultima sfilata nel borgo di Cannigione, che ha visto sfilare un fiume di figuranti e carri di cartapesta lungo il tradizionale percorso sul lungomare. La serata si è chiusa con la premiazione dei migliori carri e gruppi mascherati, con il team “I Rischiosi” che ha conquistato il pubblico e la giuria con il carro Bollywood, aggiudicandosi i premi per miglior carro, miglior costume, miglior coreografia e il premio speciale “In Coriandoli”.
Il riconoscimento per il miglior gruppo mascherato è andato a Le Immancabili, mentre Valentina Columbano e Giovanni Pirredda sono stati eletti rispettivamente Miss Carnevale e Mister Carnevale, per la loro creatività e ironia che hanno saputo sorprendere e divertire il pubblico.
L’evento è stato promosso e cofinanziato dal Comune di Arzachena e organizzato dall’associazione In Coriandoli, presieduta da Gianluca Giorgioni.
“C’è un gruppo nutrito e molto animato di giovani arzachenesi che ha lavorato per mesi alla preparazione del Carrasciali Alzachinesu – ha dichiarato Nicoletta Orecchioni, delegata allo Sport e Spettacolo –. Abbiamo investito maggiori fondi negli ultimi anni nel calendario per premiare un impegno così sentito dall’associazione locale e da tanti cittadini. Tutto si è svolto nel migliore dei modi anche grazie alle squadre di polizia locale, compagnia barracellare e protezione civile, che hanno condotto un lavoro encomiabile per garantire il corretto svolgimento della manifestazione.”
Soddisfazione anche da parte di Gianluca Giorgioni: “La comunità ha risposto bene all’organizzazione della manifestazione. Abbiamo registrato un record di oltre 1.800 iscritti tra i figuranti e un totale di 8 carri: questo dimostra il forte coinvolgimento che l’associazione e i volontari sono riusciti a creare. Arzachena merita una grande manifestazione e continueremo a impegnarci per far crescere l’evento, valorizzando associazioni, professionisti e musicisti locali e affiancandoli a personalità di calibro nazionale per accrescere la notorietà del Carnevale.”
La festa di chiusura è stata animata anche dall’esibizione del noto Dj e produttore discografico Cristian Marchi, che ha fatto ballare il pubblico fino a tarda sera.
