Un’opportunità di lavoro sebbene temporaneo, verrà offerto a breve a 19 persone di Arzachena, col Progetto LavoRAS. Il Comune smeraldino ha progettato un cantiere finalizzato alla cura e alla valorizzazione dei beni culturali e dei siti archeologici finanziato grazie all’assegnazione di 428 mila euro di fondi LavoRAS da parte della Regione Autonoma della Sardegna.
Il cantiere prevede per un periodo di occupazione di 8 mesi. Il bando verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito dell’Aspal – Agenzia per le politiche attive del lavoro. Gli addetti si occuperanno della messa in sicurezza della rete viaria rurale, intervenendo con operazioni di pulizia e manutenzione delle pertinenze stradali, contribuendo così al miglioramento e al rinnovamento delle aree rurali. Inoltre, il progetto prevede il supporto all’Ufficio SUAPE, con l’obiettivo di rendere le informazioni fornite agli utenti più chiare e accessibili attraverso lo sportello.
“Un’opportunità per Arzachena offerta dalla Regione che cogliamo con piacere per dare un supporto concreto ai cittadini e, allo stesso tempo, per rafforzare i nostri servizi. Grazie al cantiere possiamo garantire maggiore decoro al territorio in vista dell’afflusso di visitatori in primavera e in estate – precisa Daniela Desogus (nella foto), delegata per le Politiche del Lavoro del Comune di Arzachena -. Abbiamo incluso nel progetto varie figure professionali, tra operai e addetti agli uffici, per dare l’opportunità a persone con formazione ed esperienze maturate in diversi ambiti di presentare la domanda”.
Gli aggiornamenti saranno pubblicati anche sulla pagina Facebook Amministrazione comunale di Arzachena e sul sito www.comune.arzachena.ss.it (CR)