Dopo decenni di attività, la storica edicola del Corso ha cessato definitivamente la sua attività. Il piccolo chiosco, situato in Piazza Don Minzoni e punto di riferimento per generazioni di tempiesi, è stato rimosso, segnando la fine di un’epoca.

La chiusura dell’edicola è stata ufficializzata il 26 gennaio 2025, a seguito della comunicazione da parte della società titolare della rivendita di giornali e riviste al Comune di Tempio, società che ha poi avviato il processo di scioglimento.
L’attività non è stata ceduta a terzi, portando alla definitiva chiusura del chiosco.
L’amministrazione comunale ha colto l’occasione per intervenire sullo spazio pubblico, in linea con il piano di riqualificazione urbana avviato negli ultimi anni. “La rimozione del chiosco”, infatti, come si legge nella deliberazione di Giunta, “favorirebbe una maggiore fruibilità di Piazza Don Minzoni” e rientrerebbe, continua la delibera, tra le azioni previste nelle linee strategiche per la qualità e il decoro urbano e commerciale del centro storico, elaborate nell’ambito del Laboratorio sperimentale per la rigenerazione urbana e nuove prassi urbanistiche del 2016.
Tuttavia, con la scomparsa dell’edicola del Corso si chiude un altro capitolo della storia cittadina, proiezione di una crisi economica che tocca sempre più i paesi dell’entroterra della Sardegna .
L’edicola per anni, è stato comunque un punto di ritrovo per i tempiesi, un luogo familiare dove acquistare il giornale di prima mattina o fermarsi per una chiacchierata, e in tanti hanno osservato con dispiacere il suo smontaggio.