Golfo Aranci. Cercasi 140 persone per Scuola di cinema, recitazione, produzione cinematografica

DiRedazione Web A

12/01/2025

Le richieste dovranno pervenire entro il 23 gennaio prossimo: l’avviso è del Comune di Golfo Aranci che annuncia la prossima apertura, in paese, di una Scuola di cinema, recitazione e produzione cinematografica. Le attività includono lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, workshop con ospiti nazionali e internazionali e sessioni di mentoring personalizzato.

L’apertura della scuola è subordinata al raggiungimento del numero minimo degli iscritti pari a 140 persone. Potranno partecipare, in via prioritaria, le famiglie residenti a Golfo Aranci con figli minori, ma anche maggiorenni entro i 21 anni come alunni residenti in altro comune della Sardegna.

La ditta affidataria “Travel On Set Production” svolgerà le lezioni attraverso la presenza di docenti professionisti per tutta la durata della Scuola (durata di 80 ore complessive strutturate in incontri settimanali con i partecipanti.), tra cui attori, registi e sceneggiatori. Una bella iniziativa dunque, voluta dall’Amministrazione comunale del sindaco Fasolino (nella foto), tra le molte che si organizzano in paese.

C’è da pagare una quota di iscrizione, che è, per i partecipanti residenti, di 150 euro a persona e per i non residenti di 650 euro a persona; quota, in entrambi i casi, da versare in tre rate: a gennaio, a febbraio e a marzo 2025. (CR)

error: Contenuto protetto