Sassari: uomo minaccia medici con un coltello al pronto soccorso, arrestato dalla polizia

DiRedazione

07/01/2025

Momenti di paura al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove un uomo armato di coltello ha minacciato medici e infermieri, creando il panico tra il personale sanitario e i pazienti presenti.

L’uomo, un algherese già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza, era stato accompagnato al pronto soccorso da un conoscente che lo aveva trovato in stato confusionale. Dopo una prima visita medica, durante la quale gli era stata applicata una flebo in attesa di ulteriori accertamenti, l’uomo ha improvvisamente perso il controllo.

Ha iniziato a urlare e inveire contro il personale sanitario, estraendo dalla tasca un coltello a serramanico e dirigendosi in maniera minacciosa verso l’area del triage. L’immediata reazione delle guardie giurate presenti ha evitato il peggio: sono riuscite a isolare l’uomo e a metterlo in sicurezza fino all’arrivo degli agenti della Volante.

All’arrivo della polizia, l’aggressore ha opposto resistenza, diventando ancora più aggressivo. Gli agenti hanno dovuto ricorrere all’uso del taser per immobilizzarlo e procedere all’arresto. Successivamente l’uomo è stato condotto in questura, dove è stato trattenuto in attesa della convalida dell’arresto.

Domani l’aggressore comparirà davanti al giudice del tribunale di Sassari per rispondere delle accuse mosse nei suoi confronti.

error: Contenuto protetto