Il sindaco di La Maddalena promuove se stesso e la sua amministrazione

DiRedazione Web A

24/12/2024

Si promuove, il sindaco Fabio Lai, con la sua amministrazione, guardando a quanto realizzato nell’anno che sta per terminare. E lo ha fatto con un comunicato stampa col quale ha illustrato gli obiettivi raggiunti nel 2024.  

C’è stata attenzione, ha ricordato, sugli aspetti sanitari, sebbene non di competenza comunale, con la progettazione del recupero della storica struttura dell’ospedaletto Garibaldi al fine di convertirla in alloggi che, “tramite idonea convenzione che verrà siglata insieme all’Asl Gallura, permetterà di sopperire alla mancanza di alloggi per il personale sanitario”. Dal punto di vista sociale invece in evidenza il progetto “Dopo di Noi”, per il futuro di ragazzi con disabilità, la cui fase progettuale, ha scritto il sindaco. “è a buon punto”.

Nel 2024 “abbiamo concluso l’incompiuta del Mercato Civico – ha aggiunto il sindaco Lai – oggi parzialmente riconvertito in luogo per piccoli eventi nel cuore del centro storico”.

Un ulteriore completamento, nel lato Nord, c’è stato nel lungomare Mirabello arteria che collega il centro storico al polmone verde di Caprera mentre è stato realizzato lo street basket. Nel frattempo sono stati affidati i lavori per la realizzazione di un campo a nove per il settore giovanile ed affidato la progettazione per il rifacimento di due campi da tennis di località Moneta. Il sindaco Lai si compiace poi per il fatto che il Piano regolatore portuale, il progetto dei progetti, sia “quasi giunto al termine, così come l’adeguamento del PUC al PPR dopo ben venti anni di attesa”.

Il 2024, secondo il Sindaco, è stato anche un anno che ha consolidato il nome di La Maddalena nei contesti europei e internazionali “grazie all’ultimo riconoscimento ritirato a Bruxelles di “European Island of Sport 2025”, prima isola di Italia ad ottenere questo titolo”. (CR)

error: Contenuto protetto