A La Maddalena parco giochi e campo bocce, per nipoti e nonni

DiRedazione Web A

18/12/2024

Un Parco giochi e un campo bocce ovvero un’opera di riqualificazione che sia anche aggregativa per la comunità del quartiere, che unisca le diverse fasce di età. Un intervento dunque – è questo l’obbiettivo dell’Amministrazione comunale – non solo finalizzato alla riqualificazione dell’area ma anche a quello di creare un ambiente nel quale le persone anziane, che lì vi abitano (e non solo), possano stare e giocare, allo stesso tempo, con i propri nipoti.

A tal fine è stato approvato uno studio di fattibilità tecnico e economica che prevede un intervento, in via Giotto, nella frazione di Moneta, del costo di 200mila euro.

In quella zona, l’attuale parco giochi risulta ormai inutilizzabile a causa della sua vetustà e il progetto del geom. Pietro Pirredda punta alla riqualificazione dell’area con la realizzazione di un campo da bocce di circa ml 26.67 per una larghezza di ml 3.048. Si demolirà tutta la pavimentazione esistente – si legge nella relazione tecnica – e se necessario i massetti sottostanti, per poi realizzare i nuovi e la nuova pavimentazione; Saranno realizzate delle strutture ombreggianti in legno di 10.00 mq ed un’altezza di circa 2 metri e 40. Una delle strutture in legno sarà adibita a piccolo chiosco bar e servizi igienici. Saranno posizionati dei paletti di illuminazione lungo i vialetti pavimentati. Sarà realizzata inoltre una staccionata in legno lungo il perimetro di tutto l ’appezzamento di terreno avente un’altezza di almeno ml 1,00, utile a delimitare l’intera area; Sarà risistemata e riordinata l ’intera area verde, saranno sostituite le panchine e posizionati e sostituiti i giochi vecchi con i nuovi. (CR)

error: Contenuto protetto