Parte con l’anno nuovo, ad Arzachena, promosso dal Comune, insieme all’IPSSAR Costa Smeralda, un corso di lingua Italiana per stranieri, finalizzato a metterli in condizione di ottenere il permesso di soggiorno e a facilitarne l’integrazione sociale e culturale con la comunità locale.
Al termine dei corsi, programmati per gli anni 2025/2026, con classi non superiori a 40 partecipanti per volta, di durata variabile, in base alle esigenze formative dei partecipanti, con un minimo di 4 ore settimanali, per una durata complessiva di 2 mesi, i partecipanti saranno sottoposti a un esame per valutare il livello di competenza raggiunto. A coloro che avranno frequentato almeno il 60% delle lezioni verrà rilasciato un attestato che potrà essere utilizzato appunto per la richiesta del permesso di soggiorno.
La quota d’iscrizione per ciascun partecipante al corso è pari a 10 euro, da corrispondere direttamente all’IPSSAR Costa Smeralda. Le domande di partecipazione vanno presentate al Comune di Arzachena, fino alle ore 13:00 del 17 gennaio 2025. (CR)