Tragica battuta di caccia nel Cagliaritano: due giovani amici perdono la vita

DiRedazione

16/12/2024

Una tragica battuta di caccia si è trasformata in dramma nei boschi di Mela Murgia a Quartucciu, nell’hinterland di Cagliari. Due giovani cacciatori, Giacomo Desogus, 28 anni, e Matthias Steri, 27 anni, sono stati trovati morti durante la notte dalle squadre di ricerca.

I due amici erano partiti ieri per una battuta di caccia, ma non hanno fatto ritorno a casa, suscitando la preoccupazione dei familiari che hanno lanciato l’allarme. Le operazioni di ricerca, coordinate dalla prefettura, hanno coinvolto i carabinieri della compagnia di Quartu Sant’Elena, i vigili del fuoco di Cagliari e il Corpo Forestale regionale. Grazie alla localizzazione dei telefoni cellulari, ancora attivi ma senza risposta, i soccorritori sono riusciti a individuare l’area in cui si trovavano.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri del Nucleo investigativo, si tratterebbe di un tragico incidente di caccia. L’ipotesi è che uno dei due giovani, probabilmente per errore, abbia esploso un colpo di fucile che ha colpito alla nuca l’amico, uccidendolo sul colpo. Sconvolto dall’accaduto, potrebbe poi essersi tolto la vita utilizzando il fucile da caccia, di proprietà dell’amico e unico titolare del porto d’armi.

Le indagini sono tuttora in corso per stabilire con esattezza la dinamica dei fatti. La comunità locale è sotto shock per la perdita dei due giovani, conosciuti e benvoluti da tutti. “Erano inseparabili e condividevano la passione per la caccia”, raccontano amici e parenti.

error: Contenuto protetto