Un grave incidente stradale si è verificato nella notte a Sassari, in corso Vittorio Emanuele. Intorno alle 4, un’auto lanciata a tutta velocità ha colpito due veicoli in sosta, tra cui un compattatore dei rifiuti, causando un impatto devastante.
Nell’incidente è rimasto coinvolto un passante, un uomo di 47 anni di origine pakistana, che è stato schiacciato tra i mezzi colpiti. Trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata, si trova ora ricoverato in gravi condizioni.
L’investitore, un cittadino sassarese, ha abbandonato il veicolo ed è fuggito insieme ad altre persone che si trovavano con lui nell’auto. Ore dopo, si è presentato spontaneamente in questura, dove è stato posto in stato di fermo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e due ambulanze del 118. Le autorità hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e sottoporranno il conducente ai test per verificare l’eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue.
L’uomo rischia ora accuse per omissione di soccorso e arresto, in linea con le recenti modifiche al codice della strada.