Giovane arrestato dopo furto al bar tabacchi di Olbia: refurtiva da 14 mila euro recuperata

DiRedazione

13/12/2024

È stata una notte movimentata nella zona industriale di Olbia, dove un giovane straniero è stato colto in flagrante mentre svaligiava il bar tabacchi dell’area di servizio Q8. L’episodio si è verificato poco dopo la mezzanotte, quando il malvivente è riuscito a introdursi all’interno del locale utilizzando una tenaglia e un palanchino per forzare una finestra laterale.

Una volta all’interno, l’uomo ha sottratto numerose stecche di sigarette e confezioni di tabacco, per un valore complessivo stimato in oltre 14 mila euro. Tuttavia, il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha permesso di fermarlo prima che potesse dileguarsi con il bottino.

Ad allertare i Carabinieri è stato il titolare del bar tabacchi, che ha notato movimenti sospetti e ha immediatamente chiamato il 112. Una pattuglia della Sezione Radiomobile di Olbia si è precipitata sul posto, intercettando e bloccando il giovane pochi istanti dopo il furto.

Il ladro, già noto alle forze dell’ordine per una serie di precedenti penali legati a reati contro il patrimonio, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Olbia. Ora è in attesa del rito direttissimo, che si terrà sotto la giurisdizione della Procura di Tempio Pausania.

error: Contenuto protetto