Si è conclusa con un risultato netto la manifestazione di opinione dedicata alla politica di Santa Teresa (qui il dettaglio). Alla domanda rivolta ai lettori su chi vorrebbero vedere come futuro candidato sindaco, Dario Giagoni ha ottenuto un ampio consenso, raccogliendo il 64,4% delle preferenze. Il sondaggio ha coinvolto un campione significativo, con ben 590 votanti online.
Abbiamo raggiunto l’on. Giagoni per un commento a caldo sul risultato.
On. Giagoni, ha visto il risultato? Oltre il 64% dei suoi concittadini ha scritto il suo nome.
“Questo risultato mi sorprende molto! È una presa d’atto che, da cittadino e residente nel paese in cui vivo, mi porta seriamente a riflettere su un’eventuale discesa in campo. Ringrazio quanti mi considerano un volto nuovo del mondo politico-amministrativo cittadino. Da due anni sono al servizio di tutti gli italiani nella Camera dei deputati. Prima di questo, dal marzo 2019 al novembre 2022, ho avuto l’onore di essere consigliere regionale.
Sono esperienze molto diverse, con problematiche di portata differente, ma in ogni contesto – anche in un ipotetico mandato amministrativo – metterei al centro il benessere di tutti. Nessuno deve restare indietro. Certo, un sondaggio non equivale a un voto effettivo, ma questo risultato, che ha coinvolto quasi 600 lettori, mi riempie di orgoglio e mi spinge a continuare a lavorare con umiltà, fermezza e determinazione. Per me, l’ascolto e la capacità di comprendere le esigenze delle persone vengono prima di tutto.
Non entro nel merito delle altre preferenze espresse. Quello che mi sento di dire è che questo risultato sottolinea una richiesta di cambiamento per Santa Teresa. Questa manifestazione d’opinione mi sprona a riflettere sul futuro e a continuare il mio impegno per il bene della comunità, affrontando le sfide con uno spirito di servizio e dedizione.”
Le manifestazioni di opinione, che non sono dei sondaggi, ma libere partecipazioni con esito non scientifico promosse da Teleregione Live con i suoi lettori e telespettatori, si inquadrano in un più ampio progetto di interazioni che in questa fase tocca i comuni della Gallura e che presto sarà utilizzato in gran parte della Sardegna. E’ possibile seguire le manifestazioni d’opinione cliccando qui.
Nei comuni, la manifestazione sarà proposta ogni 90 giorni.