Fondazione De Muro: Tre concerti a Arzachena tra sonorità, arte visiva, enogastronomia

DiRedazione Web A

29/11/2024

“Un connubio perfetto tra sonorità, arte visiva ed enogastronomia”. Così presenta gli eventi la Fondazione Bernardo De Muro, ovvero ‘Museo in ascolto’, che si svilupperà su tre date, al Museo Civico Michele Ruzittu di Arzachena.

Il Museo dispone infatti di una sezione mineralogica e di una sezione archeologica che offrono l’accesso alla fruizione di un patrimonio archeologico importantissimo. A ciò si aggiunge che al termine di ciascun concerto seguirà un momento conviviale con degustazione di prodotti e vini del territorio. Di qui l’originale connubio.

Si parte domani, sabato 30 novembre, alle ore 19.00, con“Ensemble Trame Sonore”, formato da Francesca Viero all’oboe, Olesya Emelyanenko al violino, Salvatore Rea alla viola e Karen Hernandez al violoncello. L’ Ensemble Trame Sonore, informano gli organizzatori, è frutto di una collaborazione tra musicisti e musiciste provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo, con l’obiettivo di intrecciare percorsi ed esperienze d’arte e spettacoli.  Il repertorio spazia dal classico al moderno e numerose sono state le collaborazioni tra l’Ensemble e varie personalità dello spettacolo tra cui compositrici, scrittori e attrici. Il nucleo centrale del gruppo è formato da professori e professoresse dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari e con questo Ensemble hanno partecipato ad eventi in tutto il paese.

La rassegna “Museo in ascolto” proseguirà venerdì 6 dicembre con lo spettacolo“Omaggio a Puccini” interpretato dal cantante lirico Giuseppe Talamo, dalla soprano Elena Schirru e accompagnati al pianoforte da Andrea Cossu. 

L’ultimo appuntamento è previsto sabato 28 dicembre con l’esibizione“Chorus De Janas”,un gruppo di otto cantanti del Teatro Lirico di Cagliari, diretto dal M.°Filippo Gianfrido, accompagnati al pianoforte da Francesca Pittau. (CR)

error: Contenuto protetto