La prima gara è prevista per il 2 marzo e darà il via alla stagione 2025 di Aci Sport Sardegna, ufficializzata ieri a Oristano. Il calendario prevede venti competizioni fino al 21 settembre, tra cui spiccano il Mondiale Rally e tre campionati italiani. Alla riunione hanno partecipato Antonello Fiori, presidente dell’Aci Cagliari e del Comitato regionale Aci, Giulio Pes di San Vittorio, presidente di Aci Sassari e di Aci Sport, Giuseppe Pirisinu, fiduciario regionale, e gli organizzatori delle gare.
Tra gli eventi principali figura il Mondiale Rally, confermato a Olbia dal 6 all’8 giugno, il Rally del Vermentino valido per il Campionato Italiano Terra, e la Alghero-Scala Piccada, che chiuderà il Campionato Velocità Montagna. Tornano gare storiche come la Iglesias-Sant’Angelo e la “Cuglieri La Madonnina”, oltre al Campionato Italiano di regolarità e altre discipline, come lo slalom e il Formula Challenge.
“È un calendario ricco e impegnativo, frutto dell’impegno degli organizzatori sardi che, con professionalità e passione, rendono possibile la riuscita di eventi così importanti,” ha dichiarato Giulio Pes di San Vittorio, sottolineando il ruolo strategico della Sardegna nel panorama nazionale dell’automobilismo.