Monte Pino, dopo 11 anni partono i lavori. Presenti l’assessore Piu, sindaci e consiglieri reginali

DiRedazione

26/11/2024

“Undici anni di dolore e di grandi problemi per tutti i cittadini di questo territorio.” Sono le parole pronunciate dall’assessore regionale ai Lavori pubblici Antonio Piu durante il punto stampa questa mattina presso il cantiere di Monte Pino, in occasione della consegna ufficiale dei lavori di completamento.

Presenti all’incontro anche il consigliere regionale Roberto Li Gioi, Gian Piero Scanu e Rino Piccinnu per la provincia di Sassari e Gallura Nord Est oltre ai vertici di Anas.

“Noi abbiamo moralmente e eticamente il dovere di amministrare i soldi pubblici nella maniera migliore possibile,” ha proseguito l’assessore Piu, “e, soprattutto, fare in modo che queste opere e infrastrutture possano finalmente vedere la luce, garantendo una viabilità più sicura e ricordando tutto ciò che è successo nel passato.”

I lavori, dal valore complessivo di oltre 5 milioni di euro, riguardano il tratto di competenza Anas. “Abbiamo rispettato ciò che ci siamo detti a luglio: i lavori sarebbero ripresi entro novembre, e oggi possiamo dire che la ditta è già operativa in cantiere. Per il tratto successivo, di competenza provinciale, stiamo definendo una convenzione per trasferire 10 milioni di euro ad Anas, così da assicurare la continuità dell’opera senza interruzioni.”

error: Contenuto protetto