Una cassaforte rubata e un secondo colpo sventato. Questo il bilancio dell’operazione dei Carabinieri del Nucleo operativo del reparto territoriale di Olbia, che nella notte scorsa hanno fermato due uomini di nazionalità rumena nella zona industriale della città.
Secondo le prime ricostruzioni, i due sarebbero entrati in azione per trafugare una cassaforte all’interno di un’azienda locale. Le forze dell’ordine, intervenute prontamente, li hanno intercettati prima che potessero mettere a segno un ulteriore furto.Gli uomini, già noti alle autorità, sono ora al centro delle indagini.
Gli inquirenti sospettano infatti che possano essere coinvolti in una serie di furti analoghi avvenuti nelle ultime settimane nella provincia di Sassari.In mattinata, i due fermati compariranno davanti al giudice del tribunale di Tempio Pausania per l’udienza di convalida.
La vicenda alimenta l’attenzione sul fenomeno dei furti nella zona industriale, dove le imprese lamentano da tempo un’escalation di episodi simili.
Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altri episodi e individuare possibili complici.