Nei giorni scorsi, il dott. Ferdinando Savigni, storico pediatra di Calangianus, ha cessato la sua attività sanitaria dopo quasi quattro decenni di servizio. Lo studio medico convenzionato con l’ASL, aperto dal 1986, è stato un punto di riferimento per generazioni di famiglie calangianesi. Pur avendo manifestato la volontà di proseguire la professione per ulteriori due anni, il dott. Savigni ha dovuto interrompere la sua attività per motivi legati all’età, lasciando un vuoto nella comunità.
Il sindaco di Calangianus, Fabio Albieri, ha espresso un ringraziamento al dott. Savigni a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità: “Il suo impegno e la sua dedizione verso i bambini del nostro paese resteranno nella memoria collettiva. Il dott. Savigni ha svolto il suo lavoro con grande professionalità, conquistando la stima e l “affetto di tutti.”
Per garantire la continuità del servizio pediatrico sul territorio, Albieri ha chiesto all’ASL di Olbia di assicurare la presenza di un pediatra generale presso il poliambulatorio di via Madrid. Nel frattempo, l’incarico di titolarità dell’Ambito Territoriale Unico del Distretto di Tempio Pausania è stato affidato alla dott.ssa Romina Sale, che ha già aperto il suo studio in via San Lorenzo 8 a Tempio Pausania.
Il sindaco ha augurato buon lavoro alla dott.ssa Sale, auspicando che possa presto prestare servizio anche nel comune di Calangianus.